Un Weekend Di Sport E Divertimento Al Mongolfiera Di Surbo
Un grande successo per il Villaggio dello Sport, l’evento che si è svolto il 15 e 16 giugno animando l’area esterna del Mongolfiera Lecce che ha organizzato l’iniziativa con Fight Clubbing, il Consorzio Sparta Group S, Oltre Corpo di Lecce e Decathlon, ha visto la partecipazione di migliaia di persone che hanno potuto divertirsi con attività sportive, spettacoli e momenti di riflessione.
Un connubio di sport, cultura e sociale con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani su tematiche importanti come l’autodifesa personale, la prevenzione delle aggressioni e la violenza di genere, senza tralasciare i momenti di spettacolo e di emozione.
Tra le tante discipline sportive presenti, l’evento ha riservato un’attenzione particolare alla scherma, con un’esibizione mozzafiato svoltasi all’interno della galleria del centro commerciale. I maestri di scherma hanno incantato il pubblico con duelli emozionanti e dimostrazioni di abilità tecnica, regalando momenti di grande spettacolo. Esibizioni di danza classica, acrobatica, hip hop e balli swing, dimostrazioni di realtà virtuale, mini torneo di palleggi e premi per il fair play, e le esibizioni di calcio, basket e pallavolo, pugilato, tornei di ping pong e biliardino.
Akido, Muay Thai e taekwondo con spettacolari esercizi per mostrare il fascino delle arti marziali. Le emozionanti esibizioni di Mamanet e Corpi Violati, per promuovere il divertimento e il benessere attraverso lo sport per persone in difficoltà, un messaggio di forza e speranza .
L’inclusione è stata uno dei temi chiave del Villaggio dello Sport. L’associazione Mamanet ha proposto attività di pallavolo adatte a donne non professioniste, promuovendo il divertimento e il benessere attraverso lo sport. Un messaggio di forza e speranza è stato lanciato dall’esibizione di Corpi Violati, un ballo folcloristico che ha sensibilizzato il pubblico sulla lotta contro la violenza di genere.
La nazionale femminile di taekwondo, campionesse del 2023, ha entusiasmato il pubblico con una performance eccezionale. Le atlete hanno dimostrato la loro maestria con spettacolari rotture di tavolette e tecniche di autodifesa, offrendo una dimostrazione di forza, abilità e disciplina.
Il Villaggio dello Sport si è concluso con un grande successo, confermandosi come un appuntamento da non perdere per gli amanti dello sport, del divertimento e della solidarietà.