UN’ALTRA FESTA IN CASA LECCE: LA PRIMAVERA 1 GIALLOROSSA CONQUISTA LA PERMANENZA
Daka (nella foto di Andrea Stella) eroe di giornata con una doppietta
Il calcio a Lecce con ieri ha toccato per la seconda volta in pochi giorni l’Apice della felicità. Dopo la conquista della promozione per la prima squadra, ecco, ieri, contro un avversario di tradizione (il Torino ndr) i ragazzi della Primavera 1 giallorossa, mirabilmente guidati da Grieco, sotto l’ala tutelare di Pantaleo Corvino hanno tagliato il traguardo della salvezza al temine di una gara, ma meglio dire un campionato, pieno di gioie e che apre a splendide prospettive per molti dei ragazzi del gruppo.
Ieri, per certi aspetti, si è vissuta di nuovo quell’aria di trepidazione che i tifosi salentini hanno vissuto all’epoca dei successi di un Primavera guidata da Rizzo con Ledesma, Vucinic, Bojinov, Pelle e Rosati alfieri giallorossi. È stata una domenica di grande gioia, di sicuro, per la Primavera del Lecce. La doppietta di Daka ha regalato l’agognata permanenza nella massima serie. Una salvezza ampiamente meritata e ieri ottenuta anche grazie alla vittoria del Verona sul Napoli.
Il bottino di 40 punti, frutto di 10 vittorie e 10 pari in 34 giornate, è il bottino ottenuto dai ragazzi di Grieco. Un nuovo successo per la società e per Corvino e Trinchera, che centrano la salvezza nel massimo campionato dopo aver conquistato il diritto a parteciparvi la passata stagione. Quest’anno il gruppo base è stato infortito da tanti nuovi calciatori provenienti da tutta Europa ma alle scelte azzeccate si aggiunto il grande lavoro del tecnico Grieco che ha saputo assemblare un nucleo molto eterogeneo creando alla fine un team che ha saputo farsi valere rispettando tutti ma non tramando davanti a nessuno
Il tabellino
Lecce – Torino 2-1
LECCE:
Borbei, Nizet (st 19’ Scialanga), Hasic (st 1’ Torok), Salomaa, Vulturar, Pascalau (st 19’ Ciucci), Carrozzo (st 28’ Russo), Mommo (st 1’ Gonzalez), Daka, Lemmens, Berisha.
A disposizione: Samooja, Haakmat, Burnete, Trezza, Lippo, Piazza, Blondel.
Allenatore: Salvalaggio (Grieco squalificato)
TORINO:
Milan, Pagani (st 9’ Dellavalle), Baeten, N’Guessan, Garbett (st 35’ Di Marco), Angori, Reali (st 35’ Polenghi), Lindkvist (st 9’ Savini), Caccavo (st 16’ Akhalaia), Zanetti, Gineitis.
A disposizione: Fiorenza, Sassi, Rettore, Wade, Giorcelli.
Allenatore: Coppitelli.
Marcatori: st 8’ Daka, st 17’ Daka, st 39’ Dellavalle
Ammoniti: pt 7’ Hasic, st 15’ Pascalau, st 15’ Baeten, st 19’ Nizet, st 25’ Carrozzo, st 43’ Zanetti
Arbitro: Andrea Zanotti della sez. di Rimini; Assistenti: Franco Iacovacci della sez. di Latina – Rodolfo Spataro della sez. di Rossano
Ernesto Luciani