HomeCronaca e AttualitàVACANZE A PEDALI NEL SALENTO JONICO

VACANZE A PEDALI NEL SALENTO JONICO

VACANZE A PEDALI NEL SALENTO JONICO

Corso per operatori del turismo. Cicloturismo per migliorare l’offerta turistica dei piccoli operatori commerciali

All’interno del finanziamento che il Comune di Porto Cesareo con gli altri della Green community, ha intercettato, è prevista una importante attività formativa per imparare a sfruttare l’opportunità di una delle forme di turismo più in crescita degli ultimi anni: il cicloturismo.

ASTA, l’Alta Scuola di Turismo Ambientale, arriva nel Salento a metà marzo con un’azione speciale per insegnare a confezionare, promuovere e vendere prodotti cicloturistici.

ASTA è promossa dalla Green Community Jonico-Adriatica in collaborazione con Vivilitalia e Legambiente.

Il corso di alta formazione vedrà alternarsi, nei quattro appuntamenti previsti, esperti di cicloturismo e di prodotti turistici ambientali provenienti da tutta Italia. Si discuterà in particolare di scenari del turismo slow e green in bicicletta, dell’individuazione del target di riferimento, della costruzione delle destinazioni turistiche, dei servizi, degli eventi a tema.

Primo appuntamento mercoledì 13 e giovedì 14 marzo 2024, a seguire il 19 e 20 marzo, 9 e 10 aprile, 16, 17 e 18 aprile. Tutti gli incontri in aula si terranno presso la Sala Capone del Comune di Nardò in via Giovanni Falcone.

La partecipazione al corso è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione ed è previsto un numero massimo di 40 partecipanti. Il termine ultimo di iscrizione al corso è l’8 marzo.

Per informazioni ed iscrizioni asta.vivilitalia@gmail.com

Link al form google per iscrizione:

https://docs.google.com/…/1VduIxLBzrjDnXHZur3rQynf…/edit

Intanto viene comunicato che sono iniziati a Porto Cesareo i lavori per la realizzazione della pista ciclopedonale che collegherà via Zagabria (zona Strea) in prossimità della Lega Navale. Il progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione tra AMP (Area Marina Protetta) ed il Comune di Porto Cesareo.

Dopo tanto lavoro ed impegno, dopo il superamento di limiti burocratici e l’acquisizione dei pareri dovuti da parte dei vari Enti, siamo arrivati alla posa della prima pietra.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment