VACCINI: IL PD CHIEDA SUBITO LE DIMISSIONI DELL’ ASSESSORE ALLA SANITÀ PERCHE’ NON TUTELA LA SALUTE COLLETTIVA
Dichiarazione del presidente del gruppo regionale di Direzione Italia, Ignazio Zullo
Che Emiliano fosse inadeguato e inaffidabile a governare una Regione come la Puglia lo diciamo da tempo: accecato da un carrierismo politico e da una smania di potere fa dell’amministrazione regionale un trampolino di lancio per sfide politiche che puntualmente, però, perde. Anche se a perdere di più sono i pugliesi che non hanno le adeguate opportunità di crescita e sviluppo per colpa di politiche clientelari.
Ma che come assessore alla Sanità fosse pericoloso non è tollerabile: dire e fare una cosa e poi esattamente il contrario non può essere sulla pelle dei cittadini, perché sui vaccini è in gioco la salute della collettività. Quella “salute collettiva” che un Assessore regionale alla Sanità dovrebbe tutelare perché compito primario del ruolo che riveste. Le frasi dette, gli impegni presi con i NO VAX, in qualità proprio di assessore alla Sanità, sono dannose per i pugliesi e mortificanti per la scienza e per i medici. Mettere in discussione la legge sull’obbligatorietà dei vaccini per strizzare l’occhio ai grillini e fare un dispetto al governo nazionale è da IRRESPONSABILE!
Per questo ci aspettiamo che gli autorevoli colleghi di maggioranza, in modo particolare del Partito democratico, vadano oltre le parole con le quali hanno preso le distanze dalle affermazioni di Emiliano. Se sono conseguenti chiedano le dimissioni dell’assessore alla Sanità. Del resto, sono convinto, che se non si fosse trattato di Emiliano, ma di un altro esponente politico lo avrebbero fatto. E allora dimostrino coraggio e diano un senso alle parole di biasimo.