VERSO CARPI vs LECCE – SFIDA NEL NOME DI CIRO E MICHELE
Il Lecce sale in Emilia col fermo proposito di proseguire il cammino intrapreso; non sarà facile e nessuno si fa illusioni ma è un obbligo morale insistere nel momento in cui la forma migliore assiste i giocatori messi a disposizione di Liverani. L’avversario è in netta ripresa rispetto ad un avvio di stagione piuttosto al rallentatore e il tecnico giallorosso, che lo ha studiato bene, ha messo sull’avviso i suoi sul da farsi.
Forte di un cammino esterno che lo ha visto vittorioso tre volte e, soprattutto solo una volta non andare a segno, il Lecce che col rientro di Lucioni, spera di aver trovato la quadratura del reparto difensivo, punta a tornare a casa quantomeno imbattuto, se poi riuscirà a confermarsi granitico ed imperforabile in difesa, chissà potrebbe scapparci pure una piccola vendetta rispetto a ciò che il Carpi ha fatto soffrire ai giallorossi.
Liverani, come al solito, non ha reso nota la formazione che manderà in campo e quindi (altra nota odierna) non possiamo che abbozzare un nostro ideale undici che scenderà in campo; sarà, ovvio, il tecnico ha decidere quello ufficiale che, in ogni caso potrebbe avvicinarsi molto a quello proposto.
Una nota di cronaca è che il Lecce oggi scenderà in campo con una maglia celebrativa. Infatti, il Lecce disputerà questo incontro con la seconda maglia, la divisa bianca e grigia con la trama della pietra leccese caratterizzante il barocco salentino, con sopra lo scudo ufficiale del club giallorosso la patch celebrativa della ricorrenza della tragica scomparsa di Michele Lorusso e Ciro Pezzella, a 35 anni dalla loro morte.
Un motivo in più per profondere il massimo impegno da parte di tutti. Presenti alla gara si presume ci saranno circa duemila tifosi salentini
Ernesto Luciani