HomeSportVERSO COSENZA vs LECCE – La parola ai tecnici

VERSO COSENZA vs LECCE – La parola ai tecnici

VERSO COSENZA vs LECCE – La parola ai tecnici

braglia091118-696x464

Piero Braglia

«Non influirà il minor recupero che ha avuto a disposizione il Lecce dall’ultima partita, la rosa è anche abbastanza ampia per colmare le lacune dovute agli assenti.

Il Cosenza ha preferito non cambiare molto rispetto all’anno scorso, mentre i salentini hanno fatto il contrario, ognuno fa le sue scelte. Noi abbiamo l’obiettivo salvezza da perseguire, loro forse aspirano a qualcosa in più. Il responsabile della squadra sono io, se c’è qualcosa che non va sono esclusivamente io che pago le conseguenze.

Arriviamo ad un certo punto delle gare che ci abbassiamo troppo e paghiamo, dobbiamo permettere a centrocampisti e attaccanti di abbassarsi di meno. Abbiamo avuto tanti infortunati, a noi sono successe tante disgrazie tutte insieme.

o mi sento responsabile di tutto, credo fermamente che questa squadra si salverà, e lo dimostra l’espressione del gioco, poi è chiaro che dobbiamo aggiungere ancora qualche altro ingrediente per raggiungere questo risultato.

Abbiamo recuperato Bruccini, D’Orazio e Mungo, che saranno convocati. Ora non siamo così incerottati come potrebbe sembrare. Il Lecce è una squadra che gioca meglio fuori casa che in casa, anche a Pescara hanno fatto una buona gara, facendo uscire le loro qualità fino a rimettere in piedi la partita. Di solito decido la formazione la mattina della partita, insieme ai miei collaboratori.

La nostra classifica non è veritiera, avremmo dovuto avere almeno 4 punti in più. Purtroppo con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Ci sono ottimi arbitri in questa categoria, anche quelli provenienti dalla C sono validi, devono solo fare esperienza perchè il gioco in B è più veloce e necessitano di tempo per adattarsi».

(Fonte Cosenza calcio)

liverani-2018

Fabio Liverani

“Credo che questi giorni di ritiro a Roma siano stati utili a recuperare un po’ di energie, dopo questo ciclo di partite ravvicinate, evitando qualche viaggio e permettendoci di lavorare serenamente in questi quattro giorni. La partita di Pescara ci ha confermato che la squadra sicuramente è maturata molto, tenendo bene il campo e palesando una buona condizione sia fisica che mentale. La gara di lunedì scorso, al di là del risultato finale, ci ha dato molta autostima, abbiamo giocato alla pari contro la prima in classifica, tenendo testa anche in doppia inferiorità numerica e questo vuol dire che hai qualità e sei in una buona condizione. Certamente, però, dobbiamo crescere sotto forma di attenzione nei particolari, che alla fine fanno la differenza. Nel reparto arretrato mancheranno oltre Bovo e Riccardi anche Calderoni e Meccariello per squalifica? La forza di questo gruppo è stata quella che le assenze non hanno pesato, chi è stato chiamato in causa ha sempre fatto bene dando il massimo. Domani affronteremo una squadra ostica, che conosciamo bene. Quelle con il Cosenza sono state sempre gare toste e fisiche, tatticamente bloccate, poi domani vedremo quello che sarà in campo. Il Cosenza è una squadra abituata alla lotta, sarà una partita diversa rispetto a quelle che abbiamo disputato finora.”

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment