VERSO CREMONESE vs LECCE – La parola ai tecnici
Fabio Liverani
Il tecnico giallorosso ha presentato il prossimo impegno della squadra, partendo da un commento sul momento del Lecce:
“La squadra a prescindere dai nomi sta bene, non ha dato segnali di stanchezza, c’è stato un po’ di affaticamento dovuto alle gare ravvicinate, ma è una stanchezza sotto controllo quella dovuta al momento e alle prestazioni di grande intensità. Domani giocheremo in uno stadio dove la Cremonese ha concesso poco. E’ una squadra che viene da quattro risultati utili di fila e ha dei valori, che l’avrebbero potuta proiettare nelle zone alte della classifica poi il campo ha detto qualcosa di diverso. Per i valori dell’avversario, ci aspetta una gara difficile, da affrontare con grande attenzione e intensità e bisogna non concedere molto.
Tumminello? In questo momento non è facile per chi sta fuori trovare spazio, ha indubbiamente dei colpi interessanti. Ha bisogno di una scintilla che anche per colpa mia non l’ha trovata. Quota promozione? Direi che un’idea più vicina alla realtà ce la possiamo fare dopo la gara con il Carpi. Se ieri ho visto la gara? No, ieri ho visto Gomorra, c’è tutto il tempo per vederle, sennò perdo le energie e preferisco concentrarle per Cremona. Le parole di Braglia? Mi fanno piacere e lo ringrazio, quando ci siamo affrontati con lui sono state sempre delle grandi battaglie.
Tachtsidis? E’ un’operazione fatta tutta dal direttore sportivo, anzi pensavo fosse per noi inarrivabile. Meluso ci ha visto lungo ed è stato veloce nell’operazione. A prescindere se giochiamo in casa o in trasferta il mio modo di preparare la partita è sempre uguale, credo che i punti siano fondamentali in ogni caso e visti i numeri della prevendita, avremo un gran seguito di tifosi giallorossi quindi sarà quasi come giocare in casa. Palombi è un calciatore che a prescindere ha fatto vedere di essere importante, ha avuto qualche infortunio di troppo quest’anno, credo che con un pizzico di cattiveria in più sotto porta avrebbe potuto avere almeno 13-14 gol. Sta recuperando e sicuramente in questo finale sarà un calciatore per noi importante. Scavone è fuori perché ha avuto un po’ di affaticamento”.
Massimo Rastelli
“Sarà una partita difficilissima, ma anche stimolante”. Massimo Rastelli, nel corso della conferenza stampa, descrive così la gara che attende la Cremonese con il Lecce. “Stimolante – prosegue il tecnico dei grigiorossi – perché dovremo confrontarci con una delle migliori squadre della Serie B e non c’è modo migliore che farlo dopo una vittoria che mancava fuori casa da tempo e in uno stadio pieno. I presupposti per fare un’altra grande disposizione ci sono”. Rispetto alla formazione che affronterà i salentini, Rastelli spiega: “Le scelte le ho già fatte, perché ho voluto gestire queste 3 gare ravvicinate cercando di ruotare la rosa a disposizione pur mantenendo dei punti fermi. Ma anche stavolta immetteremo forze fresche in modo tale che tutti si sentano partecipi, diano il loro contributo e soprattutto scendano in campo nelle migliori condizioni. Mancano ancora 24 ore, ci sono situazioni che valuterò ancora meglio, però so di avere in questo momento un organico quasi al completo che mi consente di scegliere”.
Sulle condizioni di Castrovilli, rientrato a Livorno, l’allenatore dice: “Ha speso tantissimo, è reduce da un infortunio ma in settimana l’ho trovato bene, così come Croce che da 4 mesi non faceva una partita dall’inizio. Domani abbiamo bisogno di gente al 100 per cento perché affronteremo una squadra di grandissima qualità. Ci sarà da correre tanto, mantenendo i ritmi alto; loro nel gioco e nella qualità dei singoli hanno i punti di forza, là davanti non ti danno punti di riferimento, attaccano la porta con molti uomini, sono molto pericolosi ma è anche vero che per la loro propositività sono anche vulnerabili. Dovremo essere bravi a limitarli al massimo e sfruttare le occasioni che creeremo. Fondamentali, com’è stato con il Verona, saranno le ripartenze”.
(fonte sito usCremonese.it)