VERSO LECCE vs L.R. VICENZA – La Parola ai Tecnici
Baroni “Abbiamo gli occhi di tutti addosso e per noi un motivo in più per non sbagliare la prestazione”
Torna subito in campo il Lecce per recuperare la partita due volte rinviata e Baroni quindi torna dietro la scrivania per parlare di questo nuovo impegno dei suoi uomini.
Visto il breve periodo tra una partita e l’altra la formazione potrebbe subire variazioni?
“È probabile che Faragò e Listkowski siano titolari. Stanno facendo bene e devo anche ragionare in termini di gestione della rosa. Mi prendo fino a domani per le scelte ma qualcosa cambierà rispetto alla Cremonese. Sui terzini Calabresi sta facendo bene, ci ha sempre dato tanto. Gendrey ha fatto due gare ravvicinate e potrebbe esserci un avvicendamento. Bjorkengren e Blin? Sono tutti ragazzi che si stanno impegnando e che possono dare una mano”.
Blin e Bjorkengren?
“Bjorkengren. ci può servire, è un ragazzo che sta bene.Blin, sta crescendo tanto, gioca in un ruolo dove Hjulmand ha fatto bene. Sono quei dubbi che ti dà una squadra che lavora bene”
Quale il pericolo maggiore nell’affrontare il Lane Rossi Vicenza
“Il Vicenza ha cambiato tantissimo. Non è partita con il piede giusto ma le stagioni si possono raddrizzare. La proprietà biancorossa ha fatto grandi sforzi per mantenere la categoria. Il nostro obbligo è arrivare pronti, non sottovalutare l’avversario e fare il nostro gioco”.
Il Lecce interverrà ancora sul mercato:
“Faccio l’allenatore e in questa società ancora di più. Non è di mia competenza pensare ad altro, ho in testa soltanto la gara da disputare domani”.
Come punta di riferimento Coda sarà ancora domani il titolare:
“Massimo per me ha fatto una buona gara contro una Cremonese che difensivamente ha fatto una gara molto importante. Lui era nella morsa di due giocatori, con un Okoli che presto vedremo in campionati importanti. Coda ha corso tanto e per me ha fatto una buona partita in termini di sacrificio. Ha recuperato bene, oggi gli ho chiesto come stesse e mi ha detto che è ok. Poi non ci può essere sempre il numero 9 sul tabellino dei marcatori”.
Cosa pensa Baroni del primo posto a portata di…piede
“Non pensiamo alla classifica. Abbiamo gli occhi di tutti addosso e per noi deve essere un motivo in più per non sbagliare la prestazione. Non lo faremo, non glielo permetto. C’è da guardare solo al campo”.
Infine un ultimo pensiero al precedente incontro:
“Abbiamo avuto problemi di costruzione, facendo però una buona prestazione. Contro il forte vento e la grande intensità difensiva dell’avversario non era facile fare di più. Sono quelle partite un po’ meno belle e che puoi perdere, la squadra invece è stata solida concedendo poco. Sono quelle partite un po’ meno belle dal punto di vista del gioco ma che danno la consapevolezza che quando serve la squadra sa tirare fuori la scimitarra”.