VERSO LECCE vs MESSINA – Gli avversari: MESSINA
IL MESSINA VUOLE PUNTI PER EVITARE I PLAY OUT
Il Messina di Cristiano Lucarelli si è preparato con grande cura per l’impegno che lo vedrà domani, domenica, impegnato sul campo di una delle squadre più forti del campionato. Prima dell’ultima seduta pomeridiana dedicata all’approfondimento tattico, il Messina ha visionati alcuni video per conoscere meglio i prossimi avversari. Invariata la situazione relativa agli indisponibili, che sono Plasmati e Ricozzi. Il primo è ancora alle prese con guai muscolari, il secondo è fermato da una forma influenzale. Questa mattina, sabato 22, la squadra partirà alla volta di Lecce, dove domenica disputerà la terzultima sfida di campionato. Una gara importante per conquistare punti salvezza per evitare i playout contro un avversario certo matematicamente del secondo posto e con la testa già alla coda del campionato per provare a raggiungere comunque la Serie B, dopo un lungo testa a testa perso con il Foggia.
Per il Messina la rifinitura verrà effettuata nei pressi di Cosenza. Dovrebbe tornare tra i disponibili Valerio Anastasi, che ha giocato la partitella infrasettimanale contro il Camaro. Non è certo che l’ariete ex Catania torni in campo dal primo minuto, più probabile un suo impiego a gara in corsa per recuperare minutaggio e potere essere al top per lo sprint finale. Il rientro dello squalificato De Vito potrebbe convicere il tecnico Cristiano Lucarelli a tornare al 4-3-1-2 con il ballottaggio Maccarone-Bruno (l’ex Milazzo favorito) per affiancare Rea. Da trequartista dovrebbe agire Foresta.
Proprio Bruno ha rilasciato una breve dichiarazione: “Dobbiamo subito dimenticare quella brutta prestazione e pensare alla partita con il Lecce che è davvero importante. Affrontiamo una squadra che non può più arrivare al primo posto e che è tra le più forti in assoluto del campionato, ma noi dobbiamo cercare necessariamente di portare a casa punti”.
Nel Lecce out gli squalificati Cosenza e Fiordilino oltre all’infortunato Giosa. Da capire se il contestato tecnico Pasquale Padalino opterà per il turn over.
M.P.