HomeSportVERSO LECCE vs SASSUOLO – La Parola ai Tecnici

VERSO LECCE vs SASSUOLO – La Parola ai Tecnici

VERSO LECCE vs SASSUOLO – La Parola ai Tecnici

Roberto D’Aversa: “con il Sassuolo saranno decisivi i duelli personali”

Il Lecce si appresta ad incontrare un avversario che è diventato la propria ”besta nera” visto e considerato che la vittoria non ha mai arriso alla squadra giallorossa. Ma le tradizioni belle o brutte che siano hanno un destino comune quelle di essere, prima o poi, infrante. Ed è quello che tutti speriamo per il risultato finale di Lecce vs Sassuolo: la prima vittoria leccese.

Oggi in sala stampa Roberto D’Aversa ha così presentato il prossimo impegno dei suoi ragazzi:

“Bisogna portare sempre dalla propria parte i duelli personali, il Sassuolo ha perso con il Monza, ma sarebbe potuto passare in vantaggio. Affrontiamo una squadra con calciatori tecnicamente forti e sotto l’aspetto della determinazione e intensità, dovremo fare una grande gara”, così ha parlato l’allenatore leccese.

Poi entrando più nello specifico ha aggiunto:

“Per quel che riguarda le palle inattive, sicuramente un calciatore alto 1,72 non posso farlo diventare 1,90, ma poi ci sono le caratteristiche degli avversari, il Napoli, per esempio, ha segnato di testa con noi e con il Real Madrid, è chiaro che bisogna migliorare sotto questo punto di vista ed essere applicati e concentrati.

Le due sconfitte consecutive sono venute con Juve e Napoli ed erano preventivabili, domani giocheremo con una squadra che è scesa in campo due giorni dopo di noi, dobbiamo sempre rispettare l’avversario, ma affrontarlo con determinazione. Sul calendario è inutile fare polemiche, nel periodo lungo siamo stati la squadra più penalizzata, ma detto questo non bisogna cercare alibi.

Il morale dopo la gara con il Napoli non era idilliaco, ma è necessario analizzare tutto con equilibrio e imparare a ragionare sempre in questo modo, naturalmente, lo stato d’animo non è lo stesso quando si vince o si perde.

Dobbiamo lavorare sugli ultimi metri, con la Juve abbiamo concluso poco, con i partenopei, invece sì, il problema e che non abbiamo finalizzate e loro lo hanno fatto, anche se i valori erano differenti. Sotto l’aspetto dell’atteggiamento non posso rimproverare nulla ai calciatori”.

Sulla formazione D’Aversa dice:

“L’allenatore deve fare scelte tecniche e per Sansone e Oudin le decisioni sono state fatte anche all’insegna della forma fisica, domani lo schieramento iniziale dipenderà dalla partita e per fare le scelte finali mi baso anche sull’ultimo allenamento, lavoriamo per migliorare la forma fisica e spero che dopo la pausa, potrò scegliere solo sotto il profilo tecnico. Almqvist e Strefezza possono invertire le posizioni, ma bisogna vedere anche come si imposta la gara, le situazioni possono variare e possono giocare sia a piede invertito che binario.

Con i ragazzi della Primavera andiamo piano, perché non bisogna caricarli di responsabilità, se sono con noi, significa che possono essere utili sia nell’immediato che in futuro. C’è chi è più pronto, invece, per gli altri, quando ci sarà bisogno di farli entrare il tecnico valuterà. È necessario dare loro il tempo di fare errori e crescere, Berisha può giocare, ma ci sono tanti altri che hanno bisogno di minutaggio”.


Calendario, classifica e marcatori completa 2023/24

Serie A e B:  Vai – Serie C: Vai – Serie D: Vai – Promozione: Vai – Eccellenza: Vai

Primavera Lecce: Vai

#ldgcalcio #lecceoggi #ilMioVAR

Calendario 23/24 – LA PARTITA VISTA IL GIORNO DOPO ┈➤ Vai

Il cammino del Lecce 2023/24┈➤ Vai 

Le amichevoli del Lecce 23/24 – video ┈➤ Vai 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment