HomeSportVERSO LECCE vs SPAL – La Parola ai Tecnici

VERSO LECCE vs SPAL – La Parola ai Tecnici

VERSO LECCE vs SPAL – La Parola ai Tecnici

Eugenio CORINI: “PER ANDARE IN A SERVONO 14 PUNTI. CONCENTRIAMOCI SU QUESTO”

Eugenio Corini ha parlato in conferenza stampa della sfida contro la SPAL, uno scontro d’alta classifica in Serie B, facendo il punto della crescita dei suoi nell’ultimo periodo:

“La squadra sta bene e a Pisa lo ha dimostrato. Non abbiamo sofferto situazioni particolari nel primo tempo e nella ripresa abbiamo fatto molto bene sotto tutti i punti di vista. Il Pisa aveva perso solo una volta in casa e noi abbiamo fatto una grande prestazione. Promozione? Se facciamo 14 punti siamo in A matematicamente, nessuno potrebbe prenderci e questo vuol dire vincerne quattro e pareggiarne due. Dobbiamo concentrarci su questo, abbiamo messo un piede davanti alle altre, adesso dobbiamo metterci tutto il corpo per raggiungere l’obiettivo. Non c’è euforia nel gruppo, ma la consapevolezza di aver fatto tanto, ma anche che dobbiamo fare ancora molto”

Con Rastelli il tecnico giallorosso ha vinto due sfide e ne ha pareggiata una ma Corini guarda all’avversario nel suo complesso:

“Leggo che potrebbe recuperare Asencio, penso che potrebbero giocare 3-5-2, con il trequartista o con due punte agili e veloci. Mi aspetto questo tipo di atteggiamento. La Spal può riagganciarci anche al treno della promozione diretta, noi abbiamo però le nostre aspettative”.

In merito alla formazione Corini dice:

“I ragazzi in allenamento mi mettono sempre tanti dubbi e ho bisogno di tempo per elaborare chi schierare anche perché considero tutti titolari e voglio che tutti abbiamo la capacità di diventare decisivi anche a partita in corso. Non si vince in undici, ma coi cinque che subentrano e i 30 della rosa”.

Sulle condizioni di Mancosu, Corini tranquillizza tutti:

“Ha tolto i punti, sta iniziando il suo percorso riabilitativo, lo valuteranno e capire quando sarà pronto a iniziare la sua attività”.

Rapporto con i tifosi

“Sentiamo l’affetto dei nostri tifosi sempre molto vicini a noi. Purtroppo non possono essere presenti alle partite e sappiamo che la loro spinta sarebbe stata importante, ma abbiamo la percezione del loro sostegno, per fare in modo che il loro e nostro sogno si avveri”.

 

Massimo RASTELLI: “Lecce in grandissima fiducia, ma ce la giocheremo nel migliore dei modi”

Massimo Rastelli, tecnico della SPAL, prima della sfida contro il Lecce ha parlato in conferenza stampa sottolineando l’importanza della gara e facendo il punto sulla squadra: “Sappiamo di affrontare una squadra fortissima, costruita per vincere il campionato come noi del resto. Sono in grandissima fiducia, hanno trovato un passo importante però ci siamo anche noi e ce la giocheremo nei migliori dei modi consapevoli delle nostre qualità e cercando di metterli in difficoltà come faranno anche loro. Il nostro atteggiamento è sempre stato positivo e propositivo e così sarà anche domani. Stiamo cercando di portate avanti un certo discorso, curando ogni particolare per far esprimere al 110% tutti i giocatori durante le gare. I ragazzi mi hanno dato massima disponibilità e sono soddisfatto di quello che stanno dando in campo e in partita. Riuscire a fare cinque punti, che potevano essere sette senza quel gol da polli che abbiamo subito, è motivo di soddisfazione visto il momento e sono sicuro che domani fare un’altra prestazione all’altezza. Nel momento in cui la società ha fatto una scelta come quella di cambiare la guida tecnica spera in un finale in crescendo. Non sarà facile raggiungere la seconda piazza, ma dobbiamo cercare quantomeno la migliore posizione nella griglia play off e arrivarci con un’identità forte per giocarcela. – continua Rastelli soffermandosi sulla squadra e la formazione – Nei momenti di difficoltà si cerca di dare più certezze possibili alla squadra, abbiamo le alternative e cercheremo di recuperare qualcuno per continuare sulla nostra strada. Ovviamente c’è anche un piano B e abbiamo alternative all’altezza, siamo pronti a qualsiasi eventualità. Le note positive sono i recuperi di Valoti al 100% e Asencio che si è allenato tutta la settimana anche se non ha i 90 minuti nelle gambe, così come Vicari che è stato gestito durante la settimana. Voglio che tutti siano coinvolti, il reparto di centrocampo è stato l’unico in cui ho avuto tutti a disposizione e dove ho potuto ruotare i giocatori in base alle gare che affrontavamo. Tenendo tutti sulla corda, mostrandogli che conto su tutti loro, penso che in queste ultime sei gare tutti potranno dare tutti il loro contributo alla causa. Strefezza? Lui ha sempre giocato a cinque sulla fascia, ma può giocare anche in attacco. È eclettico, può fare ogni ruolo e dà risposte positive ovunque giochi, è un calciatore utilissimo per ogni allenatore proprio per la sua duttilità”.

 

 

 

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment