VERSO LECCE vs TRAPANI – La parola ai tecnici
ALESSANDRO CALORI – allenatore del Trapani
I granata dopo la rifinitura sono partiti per il Salento senza il difensore Bajic, impegnato con l’Under 21 del Montenegro, e il centrocampista Aloi, appena operato ai legamenti del ginocchio sinistro. Per il resto tutti a disposizione di Calori, anche i nuovi acquisti. Alla vigilia il tecnico Alessandro Calori ha rilasciato il suo pensiero sull’incontro: “Di certo non dobbiamo scoprire noi il Lecce, che è una delle candidate principali alla promozione diretta. Ci provano da sei anni, è il segnale di quanto sia difficile questo campionato. Hanno cambiato poco, partono in vantaggio su questo piano, ma noi andiamo a Lecce a metterci l’anima, per riportare a Trapani punti che sarebbero già pesantissimi”.
ROBERTO RIZZO – allenatore del Lecce
Il tecnico giallorosso ha presentato così la partita contro i “granata” siciliani:
“Abbiamo qualche problema con i recuperi di Costa Ferreira e Pacilli, quest’ultimo è un ragazzo che gioca molto con arresti, movimenti veloci e ripartenze e una distorsione seria alla caviglia diventa un problema importante, mentre Costa Ferreira al momento ha solo una ventina di minuti nelle gambe, lui è bravo a gestirli, ma è un problema che si sta protraendo”.
Il dopo Francavilla: “Mi auguro che ci sia una reazione, che il pareggio subito a Francavilla ci serva da stimolo. Credo che da un punto di vista nervoso la squadra disputerà una gara all’altezza, contro un avversario forte. Dobbiamo affrontarlo con il piglio giusto”.
Un commento alla chiusura del mercato: “Oggettivamente la società aveva lavorato con largo anticipo, la sessione che si è appena chiusa è servita soprattutto ad accontentare qualcuno che voleva giocare con la cessione. E’ arrivato un ragazzo di prospettiva in attacco. La squadra è questa, la strada è segnata, dobbiamo andare avanti”.
Il momento di Di Piazza e Caturano: “Matteo continua a segnare, tra poco toccherà a Salvatore, che per caratteristiche paga un poco nella preparazione dal ritiro ad oggi ed è stato anche parecchio sfortunato sin qui. I due hanno però sempre dimostrato solidità ed intesa”.
L’avversario: “Squadra solida, con giocatori importanti, completata nelle ultime ore di mercato con arrivi di livello. Sanno quel che vogliono, hanno gente di qualità, ci possono dare problemi ma abbiamo tutto per contrastarli in maniera efficace”.
Formazione?: “Non ci sarannol cambiamenti rispetto a domenica, non ne vedo la necessità”.
Al Lecce – gestione Rizzo – manca ancora una vittoria: “Mi pesa non aver ancora vinto, è una cosa che dà fastidio. Credo che per quello che abbiamo fatto ora meriteremmo una vittoria. Spero che i tifosi ci sostengano dal primo all’ultimo minuto, aiutandoci a conquistare questa vittoria che sarebbe molto importante per il nostro futuro”.