VERSO RENDE vs LECCE – L’AVVERSARIO E I PRECEDENTI
RENDE: Il cammino in campionato
La formazione calabrese, neofita del campionato di Serie C, grazie ad un cammino abbastanza regolare nel corso della stagione, oggi occupa il quarto posto in classifica a 34 punti. La squadra è composta da un mix di gioventù ed esperienza guidata da un tecnico, Bruno Troncini, che ama il bel gioco. Negli ultimi dieci incontri il Rende ha perduto 3 volte, pareggiato 2 e vinto 5 di cui 3 in trasferta e due in casa. Ha segnato, sempre nelle ultime dieci gare, 10 gol subendone altrettanti. Gli ultimi tre incontri (due in trasferta) sono state altrettante vittorie.
I Precedenti
Con l’avversario
Un solo precedente con la compagine calabrese, quello del girone d’andata al “Via del Mare” concluso con la vittoria del Lecce per 1-0. La curiosità statistica è che in questa partita c’è stata l’unica panchina per Primo Maragliulo che ha poi passato la mano a Fabio Liverani.
Con l’Arbitro
Daniel Amabile di Vicenza non ha mai arbitrato una gara del Lecce. Nella stagione in corso ha diretto 9 partite nei tre gironi di Serie C, rispettivamente 3 nel Girone A; 1 nel Girone B e 5 nel Girone C. Ha registrato in questi incontri 2 pareggi; 3 vittorie dei padroni di casa e 4 vittorie esterne. Arbitro dal cartellino facile ne ha segnalati ben 37 nelle partite dirette con 5 espulsioni di cui solo 1 diretta.
Eugenio Luciani