HomeSportVERSO SAMPDORIA vs LECCE – La Parola ai Tecnici

VERSO SAMPDORIA vs LECCE – La Parola ai Tecnici

VERSO SAMPDORIA vs LECCE – La Parola ai Tecnici

Marco Baroni: “Partite come questa le decidono la prestazione”

Guadagnata la prima vittoria in casa il Lecce di Marco Baroni si è gettato a capo fitto nella preparazione del prossimo impegno, domani a Genova contro la Sampdoria, nell’ultima partita dell’anno 2022.

Per affrontare i blucerchiati che versano in una particolare situazione, Baroni, che dovrà rinunciare a Pezzella, ha lavorato più sulla mente dei calciatori che sui muscoli. Bisogna non lasciarsi suggestionare dalla gioia della prima vittoria ma neppure dallo stato di difficoltà dell’avversario.

Il successo contro l’Atalanta è ormai roba da archivio e i problemi spesso fungono da maggiore spinta all’impegno.

Oggi, in conferenza stampa, Baroni ha così presentato il match

“Ci troviamo ad affrontare la terza gara di questo mini ciclo dopo Udinese e Atalanta. I risultati sono sotto gli occhi di tutti, ma soprattutto ci sono state le prestazioni. Ora c’è un appuntamento difficile come lo sono tutti in Serie A. La nostra attenzione è rivolta come sempre alla prestazione. Abbiamo recuperato ed ora vogliamo una gara di compattezza, concentrazione ed intensità”.

Sulla formazione:

“Dubbi ce ne sono, perché al di là dello stop a Pezzella devo valutare altre situazioni. Mi prendo qualche ora, oggi abbiamo fatto una leggera rifinitura ma domani devo vedere chi ha più energia fisica e mentale per affrontare questo impegno. In questo momento, in questa gara così ravvicinata ho troppe valutazioni da fare. Ad esempio Gendrey è uscito ed aveva un piccolo problemino che ha recuperato ma va valutato”.
Sulla Sampdoria.

“Guardo il percorso della mia squadra, guardo agli altri con umiltà ed attenzione tanto molto passerà dalla nostra prestazione. Il fattore ambientale del Marassi deve essere invece per noi motivo di voglia, anche se poi avremo i nostri tifosi ad aiutarci. Ci sono quindi tutti gli ingredienti perché un giocatore possa dare tutto. In queste partite non contano i proclami ma la prestazione. Avversario disperato? Preferisco non sprecare energie a pensare alle condizioni in cui è l’avversario. Dobbiamo solo essere concentrati arrivare al meglio”.

Calendario, classifica e marcatori completa

Serie A e B: Vai Serie C: Vai Serie D: Vai Promozione: Vai Eccellenza: Vai

#ldgcalcio #lecceoggi ╰┈➤ #ilMioVAR – La partita il giorno dopo Vai Il cammino del Lecce Vai

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment