VERSO TRAPANI vs LECCE: LA PAROLA AI TECNICI
Alessandro Calori: “Per noi c’è sempre il piano B”
“L’unico rammarico resta quello di non avere vinto contro il Siracusa visto che Catania e Lecce oggi hanno vinto. Attualmente sembra che siamo tagliati fuori dalla lotta per il primo posto ma non siamo una squadra che si arrende, c’è ancora un girone e sono convinto che questa squadra possa fare bene, è ovvio che se le avversarie le vincono tutte sarà dura ma noi dobbiamo essere pronti migliorare questo trend che ultimamente, per tante ragioni, ci ha un po’ rallentato“.
IL LECCE – “La sfida con il Lecce è importantissima, la rincorsa è ancora lunga ma, nel caso loro le vincessero tutte, ci sarà il piano B che sono i play off. Bisogna essere pronti a tutti e fare la corsa su noi stessi. Ora pensiamo alla gara contro il Lecce poi penseremo al mercato di gennaio”.
Fabio Liverani: “Importante ma non definitiva”
Con la mente rivolta già alla partita da giocare contro il Trapani, il tecnico leccese Fabio Liverani ha detto la sua sui contenuti tecnici e pratici del nig match della giornata, ultima dell’annoi 2017.
Intanto Liverani ha cercato di smussare l’aspetto del termine “definitiva” ai fini della promozione diretta per l’una o per l’altra contendente: “Quella di domani è un partita importante, ma non si deciderà il campionato. Loro vorranno fare punti per recuperare terreno, noi d’altro canto siamo in salute, ci siamo allenati bene e vogliamo chiudere bene l’anno solare. Dovremo fare una prestazione sopra la media, vista la caratura di un avversario costruito per vincere che vanta elementi come Reginaldo, e dovremo essere tosti per uscire indenni da un campo così difficile. Se si deciderà a centrocampo? Sicuramente gare in cui la tattica è tanto importante si giocano soprattutto al centrocampo. In ogni caso non credo che una delle due squadre può avere il sopravvento per tutti i novanta minuti. Noi dovremo essere bravi sia nell’approccio alla gara, sia a resistere nel momento favorevole al Trapani sfruttando il nostro”.
Purtroppo proprio per questa gara Liverani deve rinunciare a qualche elemento non al top della condizione: “Schiererò in campo chi sarà al massimo, per questo mi prendo anche domattina per decidere l’undici titolare. Anche perché, oltre agli assenti Drudi e Di Piazza, ci sono giocatori un po’ in difficoltà dopo sei mesi di lavoro si può incontrare qualche fatica per recuperare. Ho qualche dubbio che risolverò per tempo”.
Giusto per non tralasciare nulla Liverani accenna qualcosa anche sul terreno di gioco del “Provinciale”: “Magari il sintetico non sarà un vantaggio, ma nemmeno uno svantaggio. Certo, le caratteristiche di questa tipologia di manto erboso potrebbero favorire la tecnica. Non sarà dunque da questo aspetto che passerà il risultato finale”.