VERTICE IN PREFETTURA SUI TANTI INCENDI DI AUTOVETTURE NEL SALENTO
Al tavolo di lavoro hanno partecipato le Forze di Polizia con il Sindaco e il Comandante della Polizia Locale di Casarano, le aree più colpite saranno oggetto di un monitoraggio maggiore.
Quando gli eventi di casuali diventano una teoria più o meno lunga non si può parlare di accidentale e quindi è necessario andare a fondo. Nel Salento, ciò sta accadendo con le autovetture che prendono fuoco, quasi un incendio di auto al giorno. Questa è la drammatica situazione che si verifica da qualche tempo a questa parte nel Salento, è infatti quasi diuturna la notizia di fiamme che hanno interessato automezzi, l’ultima nella nottata di ieri, con un furgone Iveco, bruciato a Gallipoli.
Proprio nella giornata di ieri, si è svolto in Prefettura un nuovo incontro dedicato a questo fenomeno, nell’ambito di un monitoraggio che vedrà, in relazione alle specificità territoriali, periodici approfondimenti anche volti a rafforzare le sinergie con le Amministrazioni loca
Nel corso della riunione, alla quale hanno partecipato i vertici delle Forze di Polizia con il Sindaco ed il Comandante della Polizia Locale di Casarano, è stata ulteriormente condivisa l’azione di vigilanza nelle aree più colpite, che saranno oggetto di costante attenzione, a integrazione di quanto già disposto nelle scorse giornate, con particolare cura alle fasce orarie di maggiore rischio.
Il focus odierno ha tracciato inoltre una strategia di massima collaborazione tra le forze in campo, inclusa la Polizia Locale, e concordato ogni ulteriore iniziativa di rafforzamento della rete di videosorveglianza già esistente.
“Resta comunque fondamentale, in un’ottica di sicurezza partecipata” ha dichiarato il Prefetto Luca Rotondi “La collaborazione dei cittadini anche in termini di segnalazioni che potrebbero confluire nelle attività investigative in corso”.