HomeCronaca e AttualitàVISITA DEL COMANDANTE REGIONALE PUGLIA, GENERALE DI DIVISIONE VITO AUGELLI, ALLA TENENZA DI TRICASE.

VISITA DEL COMANDANTE REGIONALE PUGLIA, GENERALE DI DIVISIONE VITO AUGELLI, ALLA TENENZA DI TRICASE.

VISITA DEL COMANDANTE REGIONALE PUGLIA, GENERALE DI DIVISIONE VITO AUGELLI, ALLA TENENZA DI TRICASE.

dsc_1498

Nella mattinata del 14 febbraio 2018, il Generale di Divisione Vito AUGELLI, Comandante Regionale Puglia della Guardia di Finanza, si è recato in visita presso la Tenenza di Tricase.

Prima dell’impegno, ha portato il saluto al Procuratore Capo della Repubblica di Lecce, Dott. Leonardo LEONE de CASTRIS, con il quale ha avuto un colloquio di lavoro.

A seguire, si è diretto verso Tricase ove a Palazzo Gallone, sede del locale Municipio, ha incontrato il Sindaco della città.

Al termine, giunto presso la Caserma “Appuntato Francesco Bramato M.B.V.M. alla Memoria”, è stato accolto dal Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Lecce, Col. t.ST Bruno SALSANO, e dal Comandante della Tenenza di Tricase, Tenente Salvatore PEZZELLA.

L’Autorità, dopo aver rivolto il proprio saluto al personale schierato in forza al Reparto, ha presieduto un incontro nel quale è stata esaminata la situazione socio economica del territorio, unitamente ai principali aspetti relativi alla gestione del personale ed alla logistica.

Il Comandante Regionale ha quindi approfondito le principali tematiche operative riguardanti il Reparto, sottolineando come la Guardia di Finanza operi sempre in prima linea e in modo “trasversale” sul fronte del contrasto all’evasione fiscale, allo spreco nella spesa pubblica, all’immigrazione clandestina, al traffico di armi e di sostanze stupefacenti lungo la rotta balcanica ed alla corruzione in genere.

Al termine, il Generale di Divisione AUGELLI ha espresso parole di apprezzamento per l’impegno e la professionalità con cui, ogni giorno, i militari della Tenenza di Tricase si adoperano per la tutela della legalità.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment