HomeSportVOLLEY: Conad Lecce Volley perde il derby casalingo con il Cus Bari

VOLLEY: Conad Lecce Volley perde il derby casalingo con il Cus Bari

VOLLEY: Conad Lecce Volley perde il derby casalingo con il Cus Bari

Nella seconda giornata del campionato di serie B è la più esperta formazione del Cus Bari ad aggiudicarsi per tre a uno la gara con la Conad Lecce Volley. Nonostante le buone intenzioni messe in campo per riscattare il risultato con il Matese, i giallorossi di Fabio Saccomanno non sono riusciti a trovare la giusta continuità per imporsi sulla formazione avversaria, più coriacea e strutturata per solcare i piani alti della classifica dopo la salvezza conquistata nella scorsa stagione. Nel primo set, il tecnico dei baresi, in assenza del palleggiatore titolare e dell’opposto Carelli schiera Cocozza in regia i centrali Paradiso e Porro laterali Lorusso e Astarita laterali, Lorusso Luca opposto e il libero Russo. Per la Conad scendono in campo il palleggiatore Solazzo, i centrali Iaccarino e Di Zanno, Tommasi e Cannazza laterali e il libero di Lecce.

La gara parte con le squadre in perfetto equilibrio, qualche problema in più per il Bari, in vantaggio di una lunghezza, ( 9/8) costretto a sostituire lo schiacciatore Lorusso per infortunio sostituendolo con Marrone. Nonostante l’imprevisto, è Saccomanno a chiamare il primo time out  sul vantaggio degli avversari trascinati da un inarrestabile Astarita. La Conad riduce il gap con gli attacchi di Cagnazzo in posto 2 e Iaccarino dal centro ma sono gli ospiti a chiudere il parziale per 25/17. Alcuni errori iniziali dei leccesi nel secondo set portano subito i baresi in vantaggio per 7/5, Di Zanno e Tommasi accorciano le distanze ma Paradiso e Astarita fanno buona guardia in prima linea aumentando il vantaggio per 19 a 12. La discontinuità al servizio dei padroni di casa regala punti preziosi agli avversari più concreti in attacco tanto da chiudere il set per 25 a 16.

I leccesi, trascinati dagli imprendibili attacchi di Cagnazzo, migliore in campo con 25 punti finali, reagiscono recuperando lo svantaggio (22 a 18) pareggiando i conti e aggiudicandosi il set per 25 a 23. L’entusiasmo per il risultato non è sufficiente per bloccare la superiorità della prima linea barese trascinata da Astarita in grande forma e determinante nella conquista dell’incontro per 25 a 19. “Sapevamo la valenza del Bari, squadra forte e con nomi di spessore” afferma Saccomanno“ noi abbiamo provato a mettere in campo le nostre forze come faremo per tutto il campionato. La nostra è una squadra allestita con quello che potevano” continua il tecnico salentino” facciamo salti mortali per competere contro compagini, dobbiamo essere onesti, più forti di noi. Sabato prossimo ci aspettano a Marigliano, sarà un’altra battaglia.” Per i 700 spettatori giunti al Palaventura la sfida con i baresi ha tuttavia riservato momenti di gioco molto intensi che ha scaldato non poco l’atmosfera. Per i giallorossi il programma prevede la trasferta di sabato prossimo sul difficile campo del Marigliano.

 

Cus Bari- Conad Lecce Volley 3.1 ( 25-17 25-16 23-25 25-19)

 

Cus Bari  All.Colarusso (Cocozza,Lorusso l. Lorusso s.Paradiso  Porro Astarita. Marrone Russo Del Vecchio)

 

Conad Lecce All. Saccomanno, 2 all. Tommasi ( Solazzo, Di Zanno, Iaccarino,Tommasi, Morciano                           Fortunato, Di Lecce Colonna, Marzo)

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment