HomeSportVOLLEY – Serie B: La Conad Lecce Volley attende la corazzata Galatone.

VOLLEY – Serie B: La Conad Lecce Volley attende la corazzata Galatone.

VOLLEY – Serie B: La Conad Lecce Volley attende la corazzata Galatone.

Turno casalingo non facile per i giallorossi della Conad Lecce Volley impegnata domenica prossima con la Green Volley Galatone, compagine di grande esperienza e seconda in classifica dopo il tre a zero conquistato in casa con il Pag Taviano.

Un percorso senza dubbio importante quello della formazione guidata da Fabrizio Licchelli giunta alla sesta giornata con una sola sconfitta rimediata al quinto set sul campo del Grottaglie ma ben supportata da una forte tradizione agonistica e costruita per il salto di qualità. Diversa e più complicata la realtà della società leccese alle prime armi rispetto ai ritmi di un campionato di grande qualità e per questo penalizzata da un avvio agonistico per nulla positivo.

Le due vittorie consecutive conquistate sul Casoria e sul Colella Bari hanno comunque riportato fiducia e punti in classifica alla squadra di Saccomanno determinata a scendere in campo senza troppi timori riverenziali come spiega Umberto Tommasi, secondo allenatore della Lecce Volley ”Siamo soddisfatti , come staff, della crescita dei ragazzi e della sempre maggiore sicurezza che stanno acquisendo nel corso delle giornate di campionato – spiega Tommasi – Veniamo da due vittorie importanti, fondamentali per l’umore e indispensabili per la classifica, affrontiamo la gara di domenica con serenità sapendo che sarà difficile come lo sono tutte quelle ci aspettano in questo campionato. Al di là dell’aspetto tecnico -continua il tecnico- molto dipenderà dalla prestazione che offriremo domenica, utile per proseguire il percorso e raggiungere risultati nel futuro e non nell’immediato. Noi stiamo lavorando molto sulla crescita tecnica ma soprattutto mentale e speriamo di fare bella figura davanti al nostro pubblico”

Per il fine settimana il calendario prevede il turno casalingo del Leverano con il Casoria e la trasferta del Taviano sul campo esterno del Cus Bari, a queste si aggiungono le sfide tutte campane tra il Marigliano e Il San Marzano, l’incontro tra la Matese e il Colella Bari e la sfida salentina tra il Mesagne e il Grottaglie. L’incontro Conad Lecce – Green Volley Galatone avrà inizio alle ore 18.00 c/O il PalaVentura di P.zza Palio a lecce e sarà diretto dalla coppia arbitrale Cantore e Mansi.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment