VOLLEY: Via al campionato nazionale di serie B
I giallorossi della Conad attesi dal Matese per la prima di campionato.
Ultime rifiniture per i giallorossi della Conad Lecce Volley alle prese con i preparativi per la lunga trasferta in terra campana. Ad attenderli infatti per la prima di campionato, la neo promossa Faam Matese, formazione giunta di recente al terzo posto nel torneo calabrese valido per la Supercoppa del Sud e per questo già collaudata per la competizione.
Se a questo si aggiunge il conforto di un ambiente amico è scontato pensare che non sarà di certo una gara facile. Di contro le motivazioni dei leccesi non sono da sottovalutare, il percorso fatto nella scorsa stagione e il traguardo della promozione ha senza dubbio alzato il morale spingendo la società a strutturare un organico in grado comunque di dare filo da torcere e di lavorare per scendere in campo senza timori con le più blasonate del campionato.
Per quanto ricca di incognite la gara con il Matese è una sfida che i leccesi e il loro tecnici hanno raccolto con determinazione ed entusiasmo
“Si parte! Sappiamo di dover affrontare un campionato duro e la partita con il Matese non sarà da meno – afferma Saccomanno – La formazione campana è una squadra forte e già rodata avendo disputato la Supercoppa del Sud. Siamo consapevoli delle difficoltà -continua il tecnico salentino – ma c’impegneremo per farci trovare pronti”
Si prospetta quindi una prima giornata incandescente che potrebbe consegnare già i primi punti importanti alle 14 squadre del girone G.
Tra le salentine anche il Taviano, il Galatone e il Leverano, se la dovranno vedere in trasferta rispettivamente con il Sam Marzano, il Volley Meta Napoli e il Marigliano, così come i tarantini del Grottaglie e l’Omega Mesagne attesi dal Casoria e dal Cus Bari, prossima avversaria dei leccesi nella seconda di campionato. L’incontro avrà inizio alle ore 18.00 c/o il PalaMatese (v. Baden Powel) e sarà diretto dalla coppia arbitrale Baldi ed Esposito.