VOLTAFACCIA DI MAKSIMOVIC PREFERISCE TORNARE IN PATRIA
Svolta shock per Corvino e Trinchera quella determinata dal cambio di decisione di Maksimovic che dopo aver dato l’assenso a venire a Lecce ha cambiato idea ed ha deciso di preferire tornare in Serbia, alla Stella Rossa, per stare più vicino alla famiglia.
Ovviamente i motivi addotti sono comprensibilissimi ma il suo voltafaccia mette in apprensione il duo del calcio mercato leccese che confidando in una ormai certa favorevole conclusione della trattativa col serbo, avevano allenato altre piste che ora sono da rivedere, se ancora praticabili.
Ora il reparto difensivo, nello specifico il ruolo di difensore centrale risulta coperto solo da Tuia e Dermaku e quindi diventa una priorità nei disegni di miglioramento della rosa da parte della società.
Sul mercato Corvino dovrà individuare almeno un calciatore che risponda a quelli che sono i parametri di base, ovvero, qualità, esperienza e costo.
Ora potrebbe tornare d’attualità il difensore centrale norvegese Birk RISA (nella foto), 24/enne, che nella scorsa stagione ha giocato 19 partite col Molde tra campionato e coppe; il valore del suo cartellino si aggira intorno al milione di euro.
Risa che ha già maturato esperienza nel Colonia e nell’Odds ha giocato anche con la nazionale norvegese under 21. A Lecce ritroverebbe un connazionale nel neo giallorosso Askildsen col quale ha in comune il procuratore.
Si potrebbe tornare sul difensore del Venezia Pietro CECCARONI, ma al momento i veneti lo hanno tolto dal mercato.
Per quanto riguarda la preparazione della squadra il lavoro procede e nella giornata di ieri sono stati effettuati due allenamenti, quello mattutino al cospetto dei tifosi giallorossi, cosa prevista anche per la giornata di oggi.