WLADIMIRO FALCONE TORNA A VESTIRE LA MAGLIA GIALLOROSSA
Mentre i tecnici ed i calciatori si applicano, e bene, sul terreno di gioco allenandosi con grande dedizione, Pantaleo Corvino, che non so definire come ottimo scacchista o altrettanto ottimo giocatore di poker, ha portato a termine il suo ennesimo capolavoro di calcio mercato. Non è stato ancora reso ufficiale dalla società, forse il comunicato sarà emesso oggi, ma fonti molto ben accreditate danno per concluso il passaggio nelle file del Lecce di Wladimiro FALCONE.
Dopo il riscatto ed il controriscatto si è temuto che il portiere, che grazie all’ottima annata è stato anche convocato nel giro della Nazionale maggiore di Mancini, potesse diventare una chimera per i tifosi leccesi ma la fermezza dei piani societari giallorossi, uniti alla ferrea volontà del diretto interessato che dichiarava ai quattro venti come non avesse alcuna intenzione di giocare in serie cadetta e che la sua prima e sola squadra con cui vuole giocare era e resta sempre il Lecce hanno dato una mano allo stratega del mercato che “volendo” Falcone non ha, ancora una volta, dimenticato la linea di condotta della società: spendere ma facendolo bene.
Quindi Falcone ed il Lecce saranno di nuovo insieme e il nuovo contratto tra le due parti avrà una durata di cinque anni.
Messa in sicurezza la difesa dei pali ora Corvino dovrà definire nei dettagli burocratici la pratica della cessione di Ceesay e poi ancora seguire da vicino l’evolversi del mercato per quanto riguarda la punta che, al momento manca nella “rosa”.
Sul fronte delle possibili uscite i nomi che interessano sono sempre gli stessi ma oltre a quelli noti potrebbero aggiungersene altri perché il mercato, non ancora frenetico, potrebbe accelerare il passo da un momento all’altro con l’approssimarsi della prima giornata di campionato (20 agosto) e successivamente della chiusura dello stesso come prima fase.
Calendario, classifica e marcatori completa:
Serie A e B: Vai
Serie C: Vai Serie D: Vai Promozione: Vai Eccellenza: Vai Primavera Lecce: Vai