XYLELLA: IL BATTERIO BUSSA ALLA PORTA DI ‘CASA SUA’ ED EMILIANO SI SVEGLIA!
Dichiarazione del consigliere regionale dei Conservatori e Riformisti, Erio Congedo
Doveva arrivare alla porte di “casa sua” – è stato accertato che il batterio della Xylella ha colpito un ulivo nella zona di Rosa Marina a Ostuni – perché finalmente il presidente Emiliano avesse un sussulto e si attivasse con un’ordinanza.
Da anni gli agricoltori salentini sono stati come voci nel deserto, inascoltate anche le nostre grida d’allarme in Consiglio regionale: abbiamo più volte sollecitato prima la giunta Vendola e poi quella Emiliano a non perdere tempo. Il presidente Emiliano – se invece che promettere in campagna elettorale “ricette miracolose” o dar vita un anno fa a una task force dai risultati sconosciuti o adesso dar vita all’ennesima Agenzia fidelizzata – avesse fatto sentire la sua voce da Bari fino a Roma e a Bruxelles, come è accaduto in questa occasione, forse la situazione sarebbe stata differente e la sputacchina non sarebbe avanzata.
La speranza è che non si debba attendere che la Xylella arrivi nel foggiano, “a casa” di Digioia, perché anche l’assessore all’Agricoltura si dia da fare!