HomeSportYLBER RAMADANI “CONTRO IL SASSUOLO NECESSARIA LA GIUSTA MENTALITÀ”

YLBER RAMADANI “CONTRO IL SASSUOLO NECESSARIA LA GIUSTA MENTALITÀ”

YLBER RAMADANI “CONTRO IL SASSUOLO NECESSARIA LA GIUSTA MENTALITÀ”

La prima caratteriale che gli si può attribuire è quella del avere le doti giuste per assumere delle responsabilità pesanti-

Arrivato nel Salento perché fortemente voluto, dopo averlo studiato a fondo, Ylber Ramadani, nazionale albanese, 27/enne, di ruolo centrocampista, ha accettato di buon grado di prendere il posto di Hjulmand trasferito in Portagallo. La sfida era difficile ma Ramadani sin dai primi momenti ha dimostrato con i fatti di poter essere il nuovo faro del centrocampo leccese sia nella versione a 3 che in quella a 2.

Non per niente è uno dei calciatori con maggior minutaggio (609’) e ha sfoderato prestazioni sopra la sufficienza, pur considerando che contro il Napoli da un suo errore è partito il contropiede che ha portato al raddoppio dei partenopei e sempre lui è stato l’autore del fallo, che ha determinato l’assegnazione del penalty in fvore degli “Azzurri”

Oggi in conferenza stampa è toccato proprio a lui intervenire e così si è espresso:

“Sabato siamo entrati in campo per fare un risultato positivo, la prima parte di gara è stata equilibrata, forse se avessimo segnato la partita sarebbe stata diversa, dobbiamo lavorare per fare bene venerdì contro il Sassuolo. Abbiamo impostato un pressing alto, nel primo tempo abbiamo tenuto botta, ma nella ripresa si è sofferto, anche perché loro fanno tanti cambi di gioco. Il Napoli nel secondo tempo ha giocato meglio, sono i Campioni d’Italia e sono venuti qui per vincere”.

Il prossimo avversario: Sassuolo

“Il mister ci ha messo in guardia per la sfida con il Sassuolo, sono forti e noi dobbiamo entrare in campo per fare un risultato positivo e giocare con la mentalità giusta. Giochiamo in casa, avremo il sostegno dei tifosi e dobbiamo fare bene. Bisogna avere sempre equilibrio, recuperare energie e non fare differenze tra avversari. Il nostro obiettivo è la salvezza e bisogna giocare sempre con lo scopo di fare punti”.

Quali le differenze tra calcio inglese e italiano

“Il calcio in Inghilterra rispetto all’Italia è più offensivo e meno tattico. Mi sono allenato con diversi tecnici italiani, tra cui Agostinelli, Panucci ed Edy Reja e conoscevo il tipo di gioco”.

Chi lo ha impressionato

“Tra gli avversari che ho affrontato mi è piaciuto molto Anguissa, tra i miei compagni dico Krstovic è un attaccante forte e giovane e lavora tanto”.

Il perché di una scelta

“Quando ho parlato con il Direttore ho detto che sarei venuto qui, perché questo è un club serio e che mi ha voluto fortemente”.


Calendario, classifica e marcatori completa 2023/24

Serie A e B:  Vai – Serie C: Vai – Serie D: Vai – Promozione: Vai – Eccellenza: Vai

Primavera Lecce: Vai

#ldgcalcio #lecceoggi #ilMioVAR

Calendario 23/24 – LA PARTITA VISTA IL GIORNO DOPO ┈➤ Vai

Il cammino del Lecce 2023/24┈➤ Vai 

Le amichevoli del Lecce 23/24 – video ┈➤ Vai 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment